Up

Lettere dai missionari riminesi

Notizie dalle missioni

Marilena Pesaresi, Rudy Bernabini, Franca Mencarelli e Sara Foschi, suor Lorella e suor Adriana, don Giuseppe e don Giovanni Vaccarini. Sono solo alcuni dei tanti missionari riminesi, laici e religiosi, che il Campo Lavoro ha aiutato in questi anni. Raccontiamo la loro attività proponendo una selezione di lettere, testimonianze e interviste ricevute dall'Associazione oppure apparse sulla stampa locale.

Vedi anche:

Le rendicontazioni dei progetti sostenuti dal Campo Lavoro

Le lettere ricevute dall'Ufficio Missionario diocesano (link al sito di Missio)

 

Maria Negretto augura una gioiosa Quaresima e una felice Pasqua agli amici del Campo Lavoro. Ringrazia per il sostegno ricevuto dal Campo 2016 (20mila euro) e comunica che l'ospedale di Baleng è stato inaugurato nel gennaio 2018.

Direttamente da Ratnapura, in Sri Lanka, gli auguri di buone feste natalizie al Campo Lavoro. Giovanna, dell’Associazione Papa Giovanni XXIII, ci comunica la fine dei lavori di manutenzione di due case di accoglienza la cui realizzazione è stata sostenuta dal Campo 2017 con 19.700 euro.

Arrivano gli auguri di buona Pasqua 2017 da Maria Negretto, che festeggia proprio in questi mesi i 50 anni della sua professione religiosa!

L'instancabile suor Lorella ci manda i suoi auguri di un felice Natale 2016 dalla Tanzania. Il Campo Lavoro 2016 ha destinato € 4.000 alla missione per il mantenimento del dispensario medico.

Mauro Cavicchioli dell'Associazione Papa Giovanni XXIII ci manda gli auguri di un felice Natale 2016. Mauro coglie l'occasione per dirci come sono stati finora spesi gli aiuti ricevuti dal Campo Lavoro 2016 (20.000 euro).

Gli auguri di Natale di Maria Negretto, che quest'anno ci scrive da Baleng (Camerun). Il Campo Lavoro ha sostenuto questo progetto con l'edizione 2016, con una somma di 20.000 euro.

Le suore della Sacra Famiglia Hogar mandano a tutti i volontari del Campo Lavoro i loro ringraziamenti e la loro benedizione. L'aiuto dato alla fraternità dal Campo Lavoro 2015 (€ 5.000) è stato per le sorelle e le loro bambine molto utile, in quanto ha premesso loro di mettere in sicurezza tetto e pavimento della struttura in cui vivono.

Vedi anche alcuni scatti inviatici da suor Catia

"Scrivervi è stata ed è un’occasione per pregare e riflettere e per condividere con voi un “pezzo” della mia storia o meglio della storia che il Signore sta costruendo con me". Così scrive suor Lorella dalla Tanzania, dove si trova in missione. Nel download la sua lettera e due pagine dalla stampa riminese.

> Vedi la lettera sul sito di Missio

Padre Corrado Masini, attualmente impegnato in Etiopia, a Dongara, scrive alla Diocesi di Rimini per fare il punto sulla sua missione. Il Campo Lavoro 2016 aiuterà padre Corrado nella costruzione di una nuova chiesa presso la missione di Makalla.

Vedi anche alcuni scatti che Corrado ci ha inviato.

L'associazione Papa Giovanni XXIII invia a tutti i campolavoratori i suoi auguri di un Buon Natale e di un felice anno nuovo.

 
 
Powered by Phoca Download

© 2018 Associazione Campo Lavoro Missionario
Sede legale: Rimini, v. Carlo Zavagli, 73
segreteria@campolavoro.it

Licenza Creative Commons
campolavoro.it è distribuito con Licenza
Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Codice Fiscale associazione: 91152810403
Privacy policy

Questo sito utilizza alcuni cookie. Per approfondire, leggi l'informativa sulla privacy.
Chiudendo questo box, dichiari di accettare tale informativa.

pathway