Progetti missionari 2022: presentazione entro il 13 giugno. Le istruzioni
- Dettagli
- Pubblicato: 11 Maggio 2022
C'è tempo fino a lunedì 13 giugno 2022 per presentare i progetti missionari al Campo Lavoro. Dopo i risultati strabilianti in merito a partecipazione, donazioni e acquisto nei mercatini della Grande Raccolta degli scorsi 2 e 3 aprile e delle altre attività tutto l'anno, aprono oggi i termini per la presentazione dei progetti umanitari diocesani desiderosi di un contributo. In attesa dei risultati economici definitivi, a missionari, associazioni e congregazioni diocesane si chiede di presentare domanda attenendosi alle specifiche istruzioni riportate nel modulo ed all'apposito Regolamento. Nell'apposito portale del nostro sito tutte le informazioni.
Regolamento | Presenta un progetto
Campo lavoro. Boom di volontari, presenze e incassi ai mercatini
- Dettagli
- Pubblicato: 04 Aprile 2022
«Siamo stanchi, ma molto felici per questa edizione del Campo Lavoro che per noi è stata un vero e proprio esperimento». La 42^ edizione del Campo Lavoro Missionario ha fatto boom. Di presenze. Di volontari. E anche di incassi dai vari mercatini. Naturalmente, rapportando il tutto, al periodo che si sta vivendo e al fatto che diverse iniziative non sono state svolte. Su tutte, la lotteria e la vendita di fiori e piante. I timori della vigilia, dunque, sono stati spazzati via in un fine settimana in cui anche il tempo ha deciso di dare una mano. A parte qualche ‘sgocciolata’, le migliaia di volontari che hanno animato i sette centri raccolta hanno potuto dare il loro contributo con il sorriso ben stampato in viso. Insomma, nonostante i due anni di stop forzato a causa del Covid, il miracolo del Campo Lavoro si è ripetuto, nonostante tutto.
Leggi tutto
Sabato e domenica 2 e 3 aprile. Al via il 42° Campo Lavoro missionario
- Dettagli
- Pubblicato: 31 Marzo 2022
Ci siamo. Il conto alla rovescia è partito. Domani e domenica torna, per la 42ª volta, il Campo Lavoro Missionario, la grande raccolta di oggetti usati e materiali di recupero finalizzata a sostenere progetti umanitari nei paesi poveri della Terra e portare una boccata d’ossigeno alle tante situazioni di disagio presenti anche nella realtà riminese. «Spendetevi come avete sempre fatto. Il Campo Lavoro è fatto così. Era, e continuerà ad essere, una grande festa a porte aperte dove sono invitati tutti gli uomini e le donne di buona volontà, di qualsiasi provenienza e appartenenza: cristiani, musulmani, non credenti. Qui bastano un paio di guanti e le differenze spariscono. Tutti possono partecipare e a tutti auguro di poter vivere un grande momento di gioia e collaborazione confidando soprattutto sulla grande disponibilità dimostrata sempre da ciascuno». Sono le parole di Gabriele, il presidente dell'Associazione Campo Lavoro missionario.
Tutte le info sulla raccolta e gli orari dei mercatini
Campo Lavoro 2022. Il 2 e 3 aprile torna in tutta la Diocesi
- Dettagli
- Pubblicato: 11 Febbraio 2022
Una notizia sorprendente: il Campo Lavoro 2022 si farà! La 42^ edizione del Campo si terrà il 2 e 3 aprile 2022 nei sette campi della Diocesi e tanti altri punti di raccolta locali. Tutte le istruzioni ed i contatti per la grande raccolta sono disponibili nella pagina del nostro sito, su Facebook e Instagram, sul volantino che presto arriverà nelle case. Nei campi di Rimini (Emilia e Flaminia), Riccione, Santarcangelo e Villa Verucchio saranno allestiti anche i classici e variopinti mercatini dell'usato e del vintage: indumenti, libri, giocattoli, elettronica, biciclette, oggettistica e casalinghi. Nei campi di Bellaria e Cattolica sarà effettuata, invece, solo la raccolta. La grande raccolta del Campo Lavoro missionario è una esperienza di cura per il pianeta e per l'altro: le cose prendono nuova vita e si trasformano in aiuti economici per i progetti dei nostri missionari nel mondo e in Italia. Nonostante la pandemia, anche nel 2020 e 2021 siamo riusciti a destinare aiuti alle missioni.
Scopri il Campo Lavoro 2022