Stampa

Marilena Pesaresi sarà ospite Lunedì 25 a RiminiOrganizzata dall’ufficio missionario diocesano, lunedì 25 gennaio, ore 21, in Sala Manzoni  a Rimini (via IV novembre), si terrà la serata “Rimini For Africa”, il tradizionale appuntamento con Marilena Pesaresi, medico e missionaria in Zimbabwe e da quasi 50 anni impegnata instancabilmente in Africa.

Durante l’incontro sono previste testimonianze che ci parleranno della realtà missionaria dell’ospedale “Luisa Guidotti” di Mutoku, dove operano la dottoressa Pesaresi e il dottor Massimo Migani, e ci racconteranno i risultati dell’Operazione Cuore, grazie alla quale centinaia di bambini cardiopatici sono stati ospitati da famiglie riminesi, per essere operati in Italia.

Ricordiamo che la missione di Marilena è da sempre tra le destinazioni principali del Campo Lavoro che da anni in qualche modo “restituisce”, almeno in parte, ciò che secoli di sfruttamento hanno tolto al martoriato paese africano. La storia dell'ospedale di Mutoku è, in fondo, la storia del Campo: dal finanziamento della struttura sanitaria, al sostegno dell'Operazione Cuore, dalla costruzione degli alloggi per gli infermieri, al rinnovamento degli impianti idrici. Con la scorsa edizione è stata finanziata la costruzione di un nuovo pozzo per l'ospedale. La serata di lunedì sarà l’occasione per scoprire, ancora una volta, come sacchi gialli e fatica possano trasformarsi in  mattoni, interventi e cure.

Informazioni sull’attività di Marilena sul sito della Fondazione a lei intitolata all’indirizzo (http://fondazionemarilenapesaresi.org/)

 

Per approfondire:

 

 

Locandina Rimini for Africa 2016

 

 

Comunicato Rimini for Africa 2016

comments
Joomla SEF URLs by Artio

Questo sito utilizza alcuni cookie. Per approfondire, leggi l'informativa sulla privacy.
Chiudendo questo box, dichiari di accettare tale informativa.