Stampa

Al via il Progetto Educativo 2016Prende il via oggi alla scuola media Saffi di Santarcangelo, il progetto educativo 2016 promosso dalla Caritas diocesana e dal Campo lavoro Missionario. L’iniziativa, che sviluppa gli interventi di educazione alla mondialità già svolti gli anni scorsi, ha per titolo “Incontriamoci” e si propone di offrire a bambini e ragazzi spunti di riflessione per scoprire il valore delle differenze come occasione di arricchimento reciproco.

 

Dopo la media Saffi, sempre a Santarcangelo, sarà la volta della scuola media Franchini. A seguire, nelle settimane successive, le Bertola di Rimini, le medie di Bellaria e la scuola elementare di Santa Giustina, per un totale di 24 classi finora prenotate. Ricordiamo che il progetto si rivolge alle scuole materne, elementari (classi IV e V) e scuole medie della provincia e prevede la messa a disposizione di materiali diversificati per fascia di età e interventi in aula da parte di operatori Caritas. Nei giorni di svolgimento del Campo, in molte scuole verranno anche allestiti punti di raccolta con libri, giocattoli, indumenti portati dagli alunni.

Tra materne, elementari e medie, l’anno scorso il progetto educativo ha coinvolto qualcosa come 7 mila piccoli e piccolissimi.

Link:

 

 

comments
Joomla SEF URLs by Artio

Questo sito utilizza alcuni cookie. Per approfondire, leggi l'informativa sulla privacy.
Chiudendo questo box, dichiari di accettare tale informativa.