Stampa

L'invito di John Mpaliza al 36° Campo LavoroQuest'anno sarà al Campo Lavoro John Mpaliza, conosciuto anche come Peace Walking Man. John, ragazzo congolese trapiantato in Italia, ha da qualche anno deciso di lasciare il suo lavoro per dedicarsi alla denuncia delle ingiustizie della sua terra natale. Per questo ha deciso di mettersi in cammino – prima in Italia con la marcia Reggio-Reggio, poi in Europa, con la marcia Reggio-Helsinki – per incontrare gente e comunità di ogni tipo. Puoi vedere qui il suo video di invito al Campo Lavoro.

Il suo scopo è la sensibilizzazione sui drammi che sta vivendo la Repubblica Democratica del Congo, in particolare lo sfruttamento indiscriminato della manodopera per l'estrazione di materie prime. 

John sarà al Campo Lavoro di Riccione, dove terrà un laboratorio per i ragazzi nel pomeriggio di sabato 9 aprile. Attraverso giochi, canti e danze John ci farà riflettere sulle ingiustizie del Congo e in generale sui nostri stili di vita, troppo spesso improntati al consumismo e non curanti di ciò che succede lungo la filiera di produzione.

Per partecipare al suo laboratorio come gruppo giovani o come singoli occorre prenotarsi al 333.9438635.


Per approfondire:

 

 

L'invito di John Mpaliza al 36° Campo Lavoro

 

comments
Joomla SEF URLs by Artio

Questo sito utilizza alcuni cookie. Per approfondire, leggi l'informativa sulla privacy.
Chiudendo questo box, dichiari di accettare tale informativa.