Stampa

Notizie da Colombia, Camerun ed EtiopiaDirettamente dalla Colombia, dalle suore francescane della Sacra Famiglia, ci arriva un Grazie Grande unito ad alcune fotografie del centro educativo costruito anche grazie all’offerta proveniente dall’ultimo Campo Lavoro. E nelle immagini a parlare sono i bambini: “Grazie … Dio benedica tutti voi per il vostro aiuto… Siamo felici!”
Anche Padre Corrado Masini ci invia alcune fotografie che testimoniano la costruzione in corso della nuova chiesa nella missione di Makalla, in Etiopia, anch’essa sostenuta dal Campo 2016.

E un Saluto Grande e un Grazie di Cuore a tutti arriva anche dal Camerun, dalla comunità Papa Giovanni XXIII, che ha visto finanziato dal Campo Lavoro 2016 il progetto “Mai più bambini in carcere”, un progetto di reinserimento sociale per bambini e giovani detenuti.
Grazie al supporto del Campo Lavoro e di tutti i suoi volontari, gli amici del Camerun hanno potuto costruire e fornire 80 letti alle carceri di Nbouda e Foumbot e distribuire, a circa 350 detenuti, sapone per lavarsi e per lavare i vestiti, spazzolini da denti, dentifrici, ciabatte e biancheria intima. Inoltre è stata fornita assistenza medica ai carcerati, cercando anche di educarli alla prevenzione, sono state pagate alcune ammende per detenuti che avevano finito di scontare la loro pena e infine si sta realizzando una nuova porcilaia nella comunità educativa di Soukpen. Per un dettagliato report delle azioni del progetto vai a Notizie dalle Missioni.

Tutti questi grazie e le testimonianze che arrivano dalle Missioni, ci ricordano il senso di quello che abbiamo vissuto nella scorsa edizione del Campo Lavoro, ci danno la forza per vivere da CampoLavoratori ogni giorno e ci preparano alla fatica e all’impegno, ma anche alla fantastica esperienza di gioia e condivisione del Campo 2017 che ci attende i prossimi 1 e 2 aprile!


Per approfondire:

 


 Colombia

 

 

 

Colombia

 

 

comments
Joomla SEF URLs by Artio

Questo sito utilizza alcuni cookie. Per approfondire, leggi l'informativa sulla privacy.
Chiudendo questo box, dichiari di accettare tale informativa.