Stampa

Sabato 11 marzo, al Palazzo del Turismo, ‘Le Sangiovesi’ porteranno in scena ‘Siamo tutte la stessa storia’. Lunedì 13 marzo, al Cinema Tiberio, alle ore 15 e 21, sarà proriettato il docufilm ‘African Dreamers’. Sono due gli eventi pre Campo. Il primo si terrà sabato 11 marzo nella sala Granturismo del Palazzo del Turismo di Riccione, dove andrà in scena lo spettacolo Siamo tutte la stessa storia. Il secondo appuntamento si terrà lunedì 13 marzo, al Cinema Teatro Tiberio di Rimini dove, alle ore 21, verrà proiettato African Dreamers, il docufilm che narra la storia vera di cinque giovani donne che vivono in Africa. Sarà presente in sala Francesco Cavalli, uno dei registi. Le offerte (libere) andranno al Campo Lavoro Missionario. Per agevolare la partecipazione dei giovani, è stata organizzata una proiezione esclusiva per le ore 15.
Scopri i due eventi

 

SIAMO TUTTE LA STESSA STORIA

In quell’Africa da cui molti fuggono, loro, Wangare, Grace, Deborah, Marveille e Mariam hanno, invece, deciso di restare e di provare a cambiare la loro difficile vita, lottando contro i pregiudizi, le credenze, le violenze e le culture antiche che troppo spesso negano diritti universali. Cinque storie che si intrecciano, accompagnate da una narrazione asciutta, che lascia parlare le immagini, i suoni, i colori, tra piste polverose, baraccopoli e paesaggi mozzafiato. Sarà presente Francesco Cavalli, uno dei registi. Le offerte (libere) andranno al Campo Lavoro Missionario. Per agevolare la partecipazione dei giovani, è stata organizzata una proiezione esclusiva per le ore 15.

AFRICAN DREAMERS

Si tratta di un viaggio nei ricordi, nei sentimenti di ognuna de Le Sangiovesi, il gruppo di dieci donne autrici dello spettacolo. Durante le storie, che alterneranno momenti profondi alla leggerezza sincera che contraddistingue il gruppo, verranno raccontati anche esempi virtuosi di donne che si sono dedicate al prossimo (Maria Ceccarini, Marilena Pesaresi e di Maria Negretto), contestualizzando la collaborazione con il Campo Lavoro missionario. Anna Maria, Doris, Francesca, Giovanna, Ivonne, Lara, Laura, Paola, Simona, Stefania sono Le Sangiovesi, dieci ragazze marignanesi che condividono la passione per il canto e la musica. Hanno dedicato i loro spettacoli a cause benefiche sostenendo, tra gli altri progetti, la realizzazione del reparto pediatrico neonatale (Tin) nel nuovo ospedale riminese tramite ‘La prima coccola’.

 

 

comments
Joomla SEF URLs by Artio

Questo sito utilizza alcuni cookie. Per approfondire, leggi l'informativa sulla privacy.
Chiudendo questo box, dichiari di accettare tale informativa.