Stampa

Lei è suor Lorella Chiaruzzi delle Suore francescane missionarie di Cristo (meglio conosciute dalle nostre parti come suore di Sant’Onofrio). Scherzosamente l’abbiamo chiamata “la suora con la valigia” per quel suo continuo andirivieni in giro per il mondo, a visitare le tante missioni avviate dalle suore riminesi negli angoli più poveri della terra. Adesso si trova in una di queste, nella missione in Tanzania, dove è arrivata due mesi fa per fermarsi almeno tre anni. Suor Lorella ha sempre partecipato al Campo Lavoro e quest’anno ci seguirà da lontano come dice in questa bella lettera che pubblichiamo di seguito. Grazie a nome di tutti noi!

Carissimi amici del Campo Lavoro,

già da tempo vi state preparando a vivere il “Campo Lavoro” e anche quest’anno è arrivato! In questi ultimi anni, sono sempre riuscita a condividere con voi alcuni momenti del Campo, quest’anno vi sto seguendo da lontano! Sono in Tanzania ormai da due mesi, uno dei tanti paesi che il vostro lavoro sostiene e aiuta, o meglio come state dicendo, al quale restituite il dovuto! E vi assicuro è necessario restituire molto, ma grazie a quello che voi fate, durante il Campo, prima e dopo, noi missionari possiamo realizzare molto!

Grazie a tutti voi volontari e coraggio: ciò che fate oltre a rendere la vostra vita più bella, rende più bella anche la vita di tanti fratelli e sorelle, che quotidianamente devono fare i conti con la miseria, le malattie e le ingiustizie. Può sembrarvi poco, ma vi assicuro non lo è, e come diceva Madre Teresa di Calcutta, l’oceano è formato da tante gocce!

Vi seguo e vi accompagno con la preghiera! Un abbraccio a tutti e BUON CAMPO LAVORO!

Pace e bene

suor Lorella Chiaruzzi

Francescana Missionaria di Cristo (Sant’Onofrio)

comments
Joomla SEF URLs by Artio

Questo sito utilizza alcuni cookie. Per approfondire, leggi l'informativa sulla privacy.
Chiudendo questo box, dichiari di accettare tale informativa.