Stampa

Costruzione scuola primaria HereroGiungono le prime notizie relative all'utilizzo dei fondi inviati ai Missionari riminesi dopo la 35a edizione del Campo Lavoro.

Le immagini che trovate qui sono state scattate dal Gruppo Africa – Insieme noi possiamo, che si sta impegnando per la realizzazione di una scuola ad Herero (zona di Kofele, Etiopia). All'interno della missione gestita da Padre Bernardo Coccia, il Gruppo Africa di Bellaria ha già impegnato parte dei fondi giunti dal Campo per gettare le fondamenta dell'edificio. Il progetto è stato presentato all'Associazione Campo Lavoro dal Gruppo stesso, il quale ha aggiunto il suo contributo ai 24.000 € arrivati dai sei campi.

 Costruzione scuola primaria Herero

Mai come in questo caso il tempo stringe: in Etiopia, una legge presto costringerà i missionari a restituire tutti i territori non edificati al demanio pubblico. Il Gruppo Africa si è impegnato a tenerci aggiornati su questa nuova avventura, e in particolare sull'andamento dei lavori.

Anche l'Associazione Papa Giovanni XXIII non manca di informarci sull'utilizzo dei fondi che sono stati “restituiti” al Bangladesh. L'anno scorso il Campo Lavoro aveva finanziato la costruzione di un ascensore nel centro di fisioterapia, all'interno della missione di Chalna. Dai fondi inviati nel 2014 erano avanzati circa 800€. Ora la Papa Giovanni, dopo aver richiesto il nulla osta per l'utilizzo degli stessi, ci informa che questa cifra è stata impiegata all'interno dello stesso centro sia per sostenere la gestione dell'ascensore, sia per acquistare un lettino e materiali utili alla fisioterapia.

 

Per approfondire:

comments
Joomla SEF URLs by Artio

Questo sito utilizza alcuni cookie. Per approfondire, leggi l'informativa sulla privacy.
Chiudendo questo box, dichiari di accettare tale informativa.