Stiamo rinnovando la nostra immagine. Resta sintonizzato!
slide06-Missione-new.jpg

Proseguendo le iniziative di educazione alla mondialità rivolte al mondo della scuola, il Campo Lavoro missionario propone quest’anno un nuovo progetto educativo incentrato sul tema della pace e sui tanti percorsi possibili per costruire relazioni positive e assicurare un futuro di tolleranza, accettazione e rispetto reciproco. Titolo del progetto è FATTI SENTIRE! ovvero fai sentire la tua voce perché il mondo ha bisogno della voce di tutti. Rivolto alle scuole materne e al primo ciclo delle elementari, il progetto si propone di stimolare nei bambini una riflessione sul tema della pace, intesa come condizione mai acquisita in modo definitivo ma come conquista quotidiana da perseguire attraverso l’impegno di ciascuno di noi.
Scopri il progetto | Leggi tutto

La metodologia suggerita sarà quella dell’apprendimento dall’esperienza. Si proporrà un percorso sostenuto da differenti mediatori: il gioco, la narrazione, le attività manuali e grafico pittoriche. Come ogni anno, proporremo ai bambini anche un impegno concreto, attraverso la partecipazione alla grande raccolta del Campo Lavoro previsto per il prossimo mese di marzo (le date di raccolta nelle scuole saranno comunicate in tempo utile).

Le insegnanti interessate alla realizzazione del progetto troveranno tutti i materiali e i supporti didattici messi a disposizione cliccando su questo link. Potranno anche richiedere, sin dal mese di novembre, un incontro informativo con la referente del progetto Francesca Stefani, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il 329.9809904.

 

 

 


© 2019 Associazione Campo Lavoro Missionario
Sede legale: Rimini, v. Carlo Zavagli, 73
segreteria@campolavoro.it

Licenza Creative Commons
campolavoro.it è distribuito con Licenza
Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Codice Fiscale associazione: 91152810403
Privacy policy

Questo sito utilizza alcuni cookie. Per approfondire, leggi l'informativa sulla privacy.
Chiudendo questo box, dichiari di accettare tale informativa.

pathway