Stiamo rinnovando la nostra immagine. Resta sintonizzato!
slide06-Missione-new.jpg

A lanciare la grande raccolta del 13-14 aprile sarà Voci in missione, l'evento che vede protagonisti giovani artisti della scena urban. Sarà a Riccione il prologo del Campolavoro 2024, con un evento ricco di musica ed emozioni dedicato ai giovani. Infatti la settimana, che condurrà alla due giorni della grande raccolta del 13-14 aprile, sarà introdotta da <Voci in missione>, che si terrà domenica 7 aprile nello splendido parco cittadino di Villa Lodi Fè a Riccione a partire dalle ore 16 con un concerto-evento che avrà come protagonisti alcuni giovani artisti, già noti nella nuova scena musicale urban pop ed hip-pop di Riccione e dintorni: Gioia, Savo, Beart e il collettivo Galliano 1...
Scopri gli artisti | Locandina

In particolare si esibiranno: Gioia Zeqaj in arte Gioia,18enne di Morciano di Romagna, che ha debuttato con il suo primo singolo <Occhi grandi> sulle piattaforme online. Seguirà Savo Michele Savorgnan, classe 2006, che sarà accompagnato da 5 musicisti, per poi lasciare spazio a Beart, classe 1999 di Riccione, che con il suo swing rap è reduce da un tour estivo lungo tutta l’Italia; chiuderà il concerto Galliano 1, collettivo artistico formato da Bode, Berna, Ciavatz e Dandi. A condurre e animare il pomeriggio sarà il DJ Marco Corona.

L'evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Riccione e rientra anche tra le manifestazioni della festa del Beato Alessio.

Il pomeriggio vedrà anche momenti di dialogo e confronto sui temi cari al Campo Lavoro: sostenibilità, riutilizzo, volontariato, missionarietà. La due giorni di grande raccolta, infatti, torna anche quest'anno a coinvolgere oltre 2mila volontari nell'intero territorio della Diocesi, con la <missione> di sempre: ridare vita ai materiali ancora in buono stato per trasformarli in aiuti concreti per le terre di missione in Italia e nel mondo. Nei centri di raccolta disseminati in tutta la provincia saranno presenti tra l'altro i variopinti mercatini dell'usato e del vintage. L'appuntamento per tutti i volontari e i sostenitori del Campo Lavoro è per il 13 e 14 aprile, sulla scia del motto che da sempre anima la manifestazione: Cambiare noi per cambiare il mondo.

«Il Campo Lavoro missionario rappresenta un’iniziativa che dà compiutamente il senso di comunità, un esempio di solidarietà e partecipazione necessario - dice la sindaca di Riccione, Daniela Angelini -. A questo grande evento benefico, che vede il coinvolgimento di tantissime realtà locali a favore di chi ha bisogno, si aggiunge il talento di molti giovani artisti del nostro territorio che mettono innanzitutto il cuore a disposizione degli altri».

 

 

 

 


© 2019 Associazione Campo Lavoro Missionario
Sede legale: Rimini, v. Carlo Zavagli, 73
segreteria@campolavoro.it

Licenza Creative Commons
campolavoro.it è distribuito con Licenza
Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Codice Fiscale associazione: 91152810403
Privacy policy

Questo sito utilizza alcuni cookie. Per approfondire, leggi l'informativa sulla privacy.
Chiudendo questo box, dichiari di accettare tale informativa.

pathway