25 anni di missione in AlbaniaLa missione diocesana in Albania ha compiuto qualche settimana fa 25 anni. «L'Albania, con la sua vocazione perenne di Paese di confine fra mondi e culture, corridoio di confronti e polemiche fra modernità e tradizione». Un paese che negli ultimi tempi ha conosciuto uno sviluppo velocissimo. Anche la Chiesa Cattolica sta crescendo - lentamente ma coraggiosamente - con nuove vocazioni. In questo clima opera la missione diocesana, che nei centri di Kuçova, Berat e Uznova porta avanti innanzitutto una missione di evangelizzazione, che si concretizza nell'aiuto dei più poveri e dei disabili, nell'educazione dei bambini e dei giovani, nella ricerca del dialogo - spesso non facile - con l'Islam e con la Chiesa Ortodossa.
Scopri di più sulla missione

Il Campo Lavoro da molti anni sostiene la missione diocesana in Albania, il suo progetto educativo e la sua opera di evangelizzazione. L'edizione 2018 ha destinato alla missione aiuti per 25 mila euro.

Il Ponte Missioni ha dedicato ai 25 anni di Albania alcune intense pagine che raccontano la storia della missione, la situazione dell'Albania meridionale, la vita dei missionari e le vecchie e nuove povertà che ogni giorno incontrano. Gli articoli possono essere scaricati al link sottostante.


Per approfondire:

> Leggi o scarica l'articolo del Ponte Missioni

> Leggi online l'articolo con la storia della missione (link a ilponte.com)

 

 


© 2018 Associazione Campo Lavoro Missionario
Sede legale: Rimini, v. Carlo Zavagli, 73
segreteria@campolavoro.it

Licenza Creative Commons
campolavoro.it è distribuito con Licenza
Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Codice Fiscale associazione: 91152810403
Privacy policy

Questo sito utilizza alcuni cookie. Per approfondire, leggi l'informativa sulla privacy.
Chiudendo questo box, dichiari di accettare tale informativa.

pathway