Stiamo rinnovando la nostra immagine. Resta sintonizzato!
slide06-Missione-new.jpg

È da oggi disponibile la nuova edizione del progetto di educazione alla mondialità proposto alle scuole riminesi dal Campo Lavoro missionario in collaborazione con la Caritas diocesana. Quest’anno il progetto ha per titolo “La valigia del tesoro” e sarà centrato sui temi della “prossimità”, intesa come capacità di “fare spazio” all’altro, superando sentimenti di paura, per costruire percorsi di pace e accoglienza. Per ragioni organizzative la proposta viene rivolta quest’anno alle sole scuole materne. Le insegnanti interessate ad incontri di approfondimento potranno farne richiesta entro il 31 gennaio prossimo ai numeri di seguito indicati.
Scarica il progetto educativo 2019

Il progetto prevede un percorso esperienziale in cui verranno affrontati i temi della diversità/uguaglianza, condivisione, incontro, accoglienza, riconoscimento utilizzando “La valigia del tesoro” come mediatore di significati. L’utilizzo del gioco, delle attività manuali, del disegno e della narrazione, ci condurranno ad entrare in contatto con il concetto di prossimità.

Numerosi gli strumenti utilizzati: giochi, letture, filmati, attività espressive, musiche e canti. Non sono previsti interventi diretti di animazione in classe ma il progetto verrà illustrato a tutte le insegnanti che ne faranno richiesta entro il 31 gennaio 2019 ai seguenti numeri:

 

Info e prenotazioni:

Francesca Stefani:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Cell. 329.9809904 

Laura Bartolini:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Cell. 339.7809014

 

> Scarica il progetto educativo 2019 del Campo Lavoro Missionario


© 2019 Associazione Campo Lavoro Missionario
Sede legale: Rimini, v. Carlo Zavagli, 73
segreteria@campolavoro.it

Licenza Creative Commons
campolavoro.it è distribuito con Licenza
Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Codice Fiscale associazione: 91152810403
Privacy policy

Questo sito utilizza alcuni cookie. Per approfondire, leggi l'informativa sulla privacy.
Chiudendo questo box, dichiari di accettare tale informativa.

pathway