Stiamo rinnovando la nostra immagine. Resta sintonizzato!
slide06-Missione-new.jpg

Sono arrivati in Kenya gli aiuti dalla raccolta 2018. Stefano Vitali, dell'Associazione Papa Giovanni XXIII, amico e volontario del Campo Lavoro Missionario, era in visita presso il Centro G9 di Nairobi e ha spedito alla redazione due bellissimi filmati. Nella casa di accoglienza Simone è padre di una ventina di giovani sottratti dalla strada e dalla dipendenza dalla colla. L'unico modo per garantire loro un futuro è quello di dar loro accesso all'istruzione e la possibilità di un'occupazione. I 12 mila euro del Campo Lavoro 2018 sono stati impiegati per rendere coltivabile un appezzamento di terra e per restaurare parte di una vecchia porcilaia, divenuta ora un capanno per l'allevamento di conigli, galline e capre.
Guarda subito i video

Le slum di Nairobi, capitale del Kenya, sono tra i luoghi più poveri del pianeta. Qui vivono moltissimi giovani che, per dimenticare la fame, fanno uso di colla dalla quale presto divengono dipendenti. Dare un futuro a questi giovani è lo scopo del Centro G9: seguiti dagli operatori, essi riscoprono il valore della vita e guardano con fiducia al futuro.


Per approfondire:

> Guarda subito i video

> Conosci il Centro G9 (sito Condivisione fra i popoli | video di presentazione del centro | video sulla condizione dei giovani)

> Guarda le rendicontazioni delle missioni aiutate dal Campo 2018

 

 

 

 

 


© 2019 Associazione Campo Lavoro Missionario
Sede legale: Rimini, v. Carlo Zavagli, 73
segreteria@campolavoro.it

Licenza Creative Commons
campolavoro.it è distribuito con Licenza
Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Codice Fiscale associazione: 91152810403
Privacy policy

Questo sito utilizza alcuni cookie. Per approfondire, leggi l'informativa sulla privacy.
Chiudendo questo box, dichiari di accettare tale informativa.

pathway