Stiamo rinnovando la nostra immagine. Resta sintonizzato!
slide06-Missione-new.jpg

Cicloimprese Estreme e Ciclofficina consegnano al Campo Lavoro missionario il ricavato delle bici messe all’asta nei Campionati di ciclomeccanica. L'appuntamento è per sabato 19 dicembre alle 12.30 al Bike Park della stazione ferroviaria di Rimini. È un’altra bella storia di Natale: vecchie bici destinate alla rottamazione che si trasformano in cibo, libri, medicinali per chi ha bisogno di tutto. Succede a Rimini dove sabato mattina sarà consegnato al Campo Lavoro Missionario il ricavato dell’asta delle biciclette recuperate nel corso dell’ultima edizione dei Campionati di Ciclomeccanica, svoltisi lo scorso ottobre nella nostra città. La manifestazione, giunta alla dodicesima edizione, è organizzata ogni anno in diverse località italiane ad opera di un vivace gruppo di appassionati delle due ruote che intendono in questo modo sostenere l’uso della bicicletta, promuovere la cultura del riuso e svolgere un’azione di solidarietà attraverso un’asta di beneficenza finale delle bici rimesse a nuovo.
Leggi tutto

A consegnare al Campo Lavoro il ricavato dell’asta saranno gli organizzatori della manifestazione: il gruppo riminese ”Ciclo imprese estreme” e Ciclofficina di Rimini, progetto educativo sperimentale nato dalla collaborazione tra la Cooperativa Mani Tese, l’associazione Zavatta e il Centro Giovani RM25. All’incontro saranno presenti tra gli altri Gabriele Valentini, presidente dell’associazione Campo Lavoro missionario, Alessandro Balducci e Valerio Minicucci di Ciclofficina Rimini accompagnati da un folto gruppo di ragazzi.

L’appuntamento con i meccanici solidali è per sabato 19 dicembre alle ore 12,30 presso il Bike Park della stazione ferroviaria di Rimini.

 

 


© 2019 Associazione Campo Lavoro Missionario
Sede legale: Rimini, v. Carlo Zavagli, 73
segreteria@campolavoro.it

Licenza Creative Commons
campolavoro.it è distribuito con Licenza
Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Codice Fiscale associazione: 91152810403
Privacy policy

Questo sito utilizza alcuni cookie. Per approfondire, leggi l'informativa sulla privacy.
Chiudendo questo box, dichiari di accettare tale informativa.

pathway