Stiamo rinnovando la nostra immagine. Resta sintonizzato!
slide03-Educare.jpg

 

                           

 

Dal 16 al 24 maggio la comunità ecclesiale celebra in tutto il mondo la Settimana Laudato Si'. Sono trascorsi cinque anni dalla pubblicazione dell'enciclica di papa Francesco sul tema dell'ecologia integrale. L'ecologia integrale è un modo di agire che tiene conto del fatto che nella nostra casa comune «tutto è intimamente connesso». Un comportamento che «deve integrare la giustizia nelle discussioni sull'ambiente, per ascoltare tanto il grido della terra quanto il grido dei poveri». La settimana è costellata di tanti appuntamenti di preghiera e formativi, online, proposti dal Movimento Cattolico Mondiale per il Clima e da comunità e associazioni ad esso affiliati. Il calendario degli appuntamenti, con i relativi link di accesso, sono disponibili sul sito della Settimana (gli incontri dispongono di traduzione simultanea anche in italiano). La Laudato Si' Week sfocerà nella preghiera delle ore 12 di domenica 24 maggio. Il papa ha chiesto a tutti i Cattolici del mondo di unirsi con la preghiera a quella dell'Angelus.
Continua a leggere | Laudatosiweek.org

Tante sono le iniziative proposte anche in Italia e nel riminese. Tutte online, per evitare gli assembramenti e per raggiungere partecipanti in tutto il mondo. Si segnala il ciclo di incontri organizzati dalla Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII. Clicca qui per leggere il programma.

Il Campo Lavoro missionario, che non vuole farsi cogliere impreparato dalla sfida dell'ecologia integrale (leggi la nostra Carta dei Valori), ha oggi tra i suoi soci animatori Laudato Si'. L'Associazione è dunque membro del Movimento Cattolico Mondiale per il Clima.


© 2019 Associazione Campo Lavoro Missionario
Sede legale: Rimini, v. Carlo Zavagli, 73
segreteria@campolavoro.it

Licenza Creative Commons
campolavoro.it è distribuito con Licenza
Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Codice Fiscale associazione: 91152810403
Privacy policy

Questo sito utilizza alcuni cookie. Per approfondire, leggi l'informativa sulla privacy.
Chiudendo questo box, dichiari di accettare tale informativa.

pathway