Stiamo rinnovando la nostra immagine. Resta sintonizzato!
slide06-Missione-new.jpg

Torna per la sua decima edizione la rassegna I lunedì di Viserba, la serie estiva di incontri a tema missionario organizzati da Missio e parrocchia di Viserba mare. “La pandemia c’interpella”, questo il titolo della rassegna, per riflettere sulle opportunità di cambiamento nell’era post-Covid. Come ha detto il Card. Zuppi: «Dobbiamo capire ciò che Dio ci vuole dire con questo “Segno dei tempi” leggendolo alla luce del Vangelo». L’appuntamento è per tutti i lunedì di luglio e agosto 2020 in piazza Pascoli a Viserba (RN), di fronte alla Chiesa di S. Maria a mare, dalle ore 21.
Scopri il calendario di incontri

La rassegna prevede otto incontri con ospiti di grande autorevolezza in tema di missione, società ed economia: si comincia lunedì 6 luglio con l’incontro di lancio tenuto dal nostro vescovo Francesco su I santi di Rimini; lunedì 13 luglio il tema è quello di ecologia integrale e Coronavirus, con il prof. Luca Fiorani che presenta il suo libro Il sogno (folle) di Francesco; lunedì 20 luglio ci saranno le testimonianze di giovani missionari impegnati nei cinque continenti; si prosegue il 27 luglio con l’incontro dal titolo Confini e immigrazioni, tra paure e accoglienza: relatori Nello Scavo, giornalista di Avvenire celebre per le sue inchieste sulla tratta di esseri umani nel Mediterraneo, e Don Mattia Ferrari, sacerdote imbarcatosi sulla nave Mediterranea.

In agosto: si parte lunedì 3 con la festa della Notte Bianca; lunedì 10 agosto l’incontro con prof Filomeno Lopes (giornalista e filosofo della Guinea Bissau che si occupa di migrazioni), dal titolo Non riesco a respirare: la lunga marcia contro il razzismo; il 17 agosto si parla dell’economia di Francesco con Stefano Zamagni, economista dell’Università di Bologna; chiude la rassegna il professor Roberto Mancini (filosofo e scrittore dell’Università di Macerata), con l’incontro dal titolo Patto globale per l’educazione.

> Scarica la locandina in formato pdf
> Visita il sito di Missio Rimini

 

 

 


© 2019 Associazione Campo Lavoro Missionario
Sede legale: Rimini, v. Carlo Zavagli, 73
segreteria@campolavoro.it

Licenza Creative Commons
campolavoro.it è distribuito con Licenza
Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Codice Fiscale associazione: 91152810403
Privacy policy

Questo sito utilizza alcuni cookie. Per approfondire, leggi l'informativa sulla privacy.
Chiudendo questo box, dichiari di accettare tale informativa.

pathway