Stiamo rinnovando la nostra immagine. Resta sintonizzato!
slide06-Missione-new.jpg

Rimini, Teatro degli Atti. Venerdì 16 marzo ore 21 presentazione 38° Campo Lavoro“Nel mare ci sono i coccodrilli”. E’ il titolo dello spettacolo, interpretato da Christian Di Domenico scelto quest’anno per presentare la 38^ edizione del Campo Lavoro missionario in programma a metà aprile. Tratto dall’omonimo libro di Fabio Geda, lo spettacolo narra la storia (vera) di Enaiatollah Akbari, ragazzino afghano di dieci anni che fugge dal suo paese martoriato dalla guerra e, dopo un viaggio lungo e disperato, giunge in Italia. Un’incredibile odissea che ci parla di un dramma del nostro tempo: le migrazioni di milioni di individui verso un miraggio di libertà e di pace. L’appuntamento è per venerdì 16 alle ore 21 al Teatro degli Atti di Rimini, con una replica sabato mattina riservata alle scuole. Ingresso offerta libera. Info: 348.3404935.
Guarda la locandina


Per approfondire:

 

 

 Rimini, Teatro degli Atti. Venerdì 16 marzo ore 21 'Nel mare ci sono i coccodrilli'

 

 

Nel mare ci sono i coccodrilli. Presentazione dell'iniziativa

Il Campo Lavoro missionario non è soltanto una grande raccolta di materiali di recupero per finanziare progetti di lotta alla povertà, ma anche un progetto educativo che coinvolge ogni anno migliaia di studenti per orientare le giovani generazioni verso esistenze più sobrie, più solidali, più attente e consapevoli delle vite degli altri.

Il progetto di quest’anno, svolto in collaborazione con la Caritas diocesana, ha per tema “IL VIAGGIO” inteso come scoperta, avventura, fatica, ma anche come opportunità di incontro, esperienza di integrazione, occasione di crescita per la formazione di cittadini responsabili, capaci di vivere le differenze come occasione di arricchimento reciproco.

Dal tema del progetto educativo di quest’anno deriva la scelta dello spettacolo teatrale “Nel mare ci sono i coccodrilli” (tratto dall’omonimo libro di Fabio Geda) che narra la storia di Enaiatollah Akbari, ragazzino afghano di dieci anni che, dal suo paese d’origine, arriva in Italia dopo un viaggio lungo e disperato attraverso il Pakistan, l’Iran, la Turchia, la Grecia. Un’incredibile odissea che ci parla di uno dei drammi più toccanti del nostro tempo: le migrazioni di milioni di individui in fuga da guerre e privazioni, verso un miraggio di libertà e di pace.

Nel corso della serata verrà presentato il 38° Campo Lavoro missionario in programma il 14 e 15 aprile prossimi.

Saranno presenti gli organizzatori del Campo, le associazioni beneficiarie, i missionari locali, i rappresentanti delle istituzioni e del mondo della scuola.

INGRESSO OFFERTA LIBERA


Scarica la presentazione in formato PDF

 

 

 


© 2019 Associazione Campo Lavoro Missionario
Sede legale: Rimini, v. Carlo Zavagli, 73
segreteria@campolavoro.it

Licenza Creative Commons
campolavoro.it è distribuito con Licenza
Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Codice Fiscale associazione: 91152810403
Privacy policy

Questo sito utilizza alcuni cookie. Per approfondire, leggi l'informativa sulla privacy.
Chiudendo questo box, dichiari di accettare tale informativa.

pathway