Primi risultati 38° Campo Lavoro. 108 mila euro incassati in due giorni dai mercatini del Campo
- Dettagli
- Pubblicato: 16 Aprile 2018
Oltre 108 mila euro di cui 93 mila incassati dai mercatini dell’usato e altri 15 mila derivanti da iniziative collaterali organizzate nel corso della due giorni. E’ l’incasso totale nei sette centri di raccolta del 38° Campo Lavoro che ha chiuso i battenti domenica sera. Un risultato, che supera nettamente il già ottimo dato dell’anno scorso, ottenuto grazie alla clemenza del tempo ma soprattutto grazie alle migliaia di volontari che ancora una volta si sono prodigati come non mai e alla folla di visitatori che hanno preso letteralmente d’assalto i mercatini del Campo. Praticamente si è venduto di tutto: libri, giocattoli, scarpe, indumenti, oggetti per la casa, elettrodomestici, elettronica, biciclette, montagne di biciclette… Il tutto, come sempre, per pochi spiccioli.
Al via il 38° Campo Lavoro
- Dettagli
- Pubblicato: 13 Aprile 2018
Un fiume in piena che sfocia in un mare di solidarietà. Ai blocchi di partenza il 38° Campo Lavoro Missionario, la grande raccolta di materiale usato a sostegno dei nostri missionari nel mondo. Sette sono i principali centri di raccolta: due a Rimini (zona Celle e parrocchia Cristo Re), Riccione, Bellaria, Santarcangelo, Villa Verucchio, Cattolica. Tutti possono contribuire: sporcandosi le mani nella raccolta, acquistando ai mercatini, comprando i biglietti della lotteria, donando vestiti e oggetti che non si usano più… Ma il Campo Lavoro è molto più di una mera raccolta: è la grande festa della solidarietà, della fraternità, dei nuovi stili di vita. Buon Campo Lavoro a tutti!
Leggi le informazioni sulla raccolta
Che ci fa un riminese in Papua Nuova Guinea? Padre Gianni Gattei e gli altri
- Dettagli
- Pubblicato: 12 Aprile 2018
Lui è Gianni Gattei, riminese doc (è nato alla Barafonda), di mestiere frate francescano. Da un quarto di secolo fa il missionario in Papua Nuova Guinea, un puntino sul mappamondo, in prossimità delle coste australiane, 14 mila chilometri dall’Italia. Padre Gattei figura tra i destinatari degli aiuti del 38° Campo Lavoro, in programma questo fine settimana, che ha previsto tra i progetti da sostenere anche il laboratorio di protesi aperto dai frati in quel lontano e poverissimo paese. Da quelle parti infatti, a causa della lebbra, le mutilazioni ai piedi e alle gambe sono all’ordine del giorno e la vecchia struttura, specie dopo lo tsunami del 1998, non basta più… Ce lo spiega lui stesso in una lettera di cui pubblichiamo alcuni stralci:
Sabato e domenica 38° Campo Lavoro. Oltre 170 mila sacchi già distribuiti alle famiglie riminesi
- Dettagli
- Pubblicato: 11 Aprile 2018
Una cascata di sacchi gialli. Sono oltre 170 mila i sacchi del Campo Lavoro distribuiti in questi giorni ad altrettante famiglie di tutta la provincia riminese in vista della grande raccolta di questo fine settimana. Da Cattolica a Bellaria, sacchi (ma anche scatole, scatoloni e altri contenitori) da riempire di indumenti, libri, giocattoli, oggetti per la casa che saranno ritirati sabato e domenica secondo modalità diverse da zona a zona (per saperne di più sugli orari di passaggio dei volontari, contattare la parrocchia di riferimento).