Risultati prima giornata. Quasi 42 mila euro dai mercatini dell’usato
- Dettagli
- Pubblicato: 02 Aprile 2017
La prima giornata del Campo Lavoro chiude con il segno più. Alla chiusura dei conti di sabato, nei sette centri di raccolta i mercatini dell’usato hanno totalizzato quasi 42 mila euro, per l’esattezza 41.750: un risultato del tutto allineato a quello dell’anno scorso, quando in due giorni i mercatini incassarono complessivamente 84 mila euro. Oggi il Campo Lavoro riapre fino a sera. I numeri da chiamare per la consegna di materiali ingombranti.
Al via il 37° Campo Lavoro
- Dettagli
- Pubblicato: 31 Marzo 2017
Al via, domani e dopodomani, la 37ma edizione del Campo lavoro Missionario. Già in questi giorni tantissimi volontari stanno scaldando i motori nell’allestimento dei centri di raccolta di Rimini, Riccione, Bellaria, Santarcangelo, Villa Verucchio, Cattolica, Rimini Cristo Re. In tantissimi si stanno preparando a vivere con entusiasmo il week end della grande raccolta di oggetti usati e materiali di recupero finalizzata a sostenere progetti umanitari nel sud del mondo, ma anche a portare una boccata d’ossigeno alle tante situazioni di povertà presenti sul nostro territorio.
In Campo contro il razzismo
- Dettagli
- Pubblicato: 31 Marzo 2017
Anche il Campo Lavoro dice No al razzismo. Contestualmente all’apertura del Campo, la nostra associazione aderisce alla grande manifestazione antirazzista in programma sabato mattina a Rimini. E lo fa a modo suo: attraverso il lavoro di migliaia di volontari, di ogni provenienza e appartenenza, schierati dalla parte degli ultimi. Per il presidente Valentini una testimonianza concreta di solidarietà, tolleranza e condivisione tra persone diverse.
Raccolta Campo 2017. Cosa si ritira e cosa non si ritira
- Dettagli
- Pubblicato: 29 Marzo 2017
Alla vigilia dell’apertura del Campo, desideriamo ribadire le modalità con cui verrà effettuata la raccolta e la destinazione dei vari materiali. Ci appelliamo alla sensibilità delle famiglie riminesi affinché non consegnino ai volontari del Campo, né abbandonino in strada, materiali inquinanti o non smaltibili come mobili, materassi, plastica, vetro, televisori, monitor, frigoriferi, pneumatici, bombole del gas che dovranno essere conferiti alle stazioni ecologiche di Hera.