Torna la casa di Natale del Campo Lavoro missionario
- Dettagli
- Pubblicato: 02 Dicembre 2021
La solidarietà ai tempi della pandemia. Sabato 4 Dicembre, apre i battenti a Rimini, la Casa di Natale del Campo di Lavoro missionario, con l’inaugurazione ufficiale prevista per domenica 5. La Casa di Natale del Campo Lavoro si trova al n. 11 di Via Giovanni XXIII (ex negozio Vulpitta) e resterà aperta tutti i giorni, festivi compresi, fino al 6 Gennaio, proponendosi come luogo di incontro, spazio informativo ma anche come ghiotta occasione per acquisti solidali a buon mercato. Libri, quadri, giocattoli, bigiotteria, oggettistica, abbigliamento vintage: una marea di materiali raccolti negli ultimi mesi e che si potranno portare a casa con una offerta minima consigliata.
Info e locandina
Una piccola vacanza. Si riparte a settembre!
- Dettagli
- Pubblicato: 06 Agosto 2021
I magazzini solidali riminesi del Campo Lavoro missionario rimarranno chiusi per il mese di agosto. Si riparte a settembre. Una piccola sosta anche per gli eventi di mercatino: l'appuntamento di martedì 10 agosto, specialissimo e pieno di sorprese, chiude la stagione primavera-estate del 41° Campo Lavoro missionario. L'edizione 2021 del Campo - un'edizione "diffusa" - torna con i suoi mercatini ed eventi a settembre. Il calendario aggiornato con tutti gli appuntamenti solidali del Campo Lavoro è visualizzabile sulla pagina dedicata del nostro sito www.campolavoro.it e seguendo la pagina Facebook.
Resta aggiornato
I mercatini solidali sbarcano a Riccione. Sabato 22 maggio
- Dettagli
- Pubblicato: 18 Maggio 2021
I mercatini solidali del vintage e dell'usato raggiungono anche Riccione. L'appuntamento con la solidarietà e il riuso è per sabato 22 maggio 2021, dalle 10 alle 17, presso il Centro Missionario D. Comboni di Riccione (v. Berlinguer). Si possono trovare indumenti, accessori, biciclette, elettronica, libri, giocattoli, piccola oggettistica e casalinghi. Gli acquisti sono ad offerta minima consigliata e quanto ricavato andrà a sostegno dei nostri missionari e dei progetti del Campo Lavoro. L'evento di mercatino fa seguito alla raccolta di indumenti dello scorso 8 maggio, che ha registrato una grande partecipazione di pubblico e dei volontari. Un Campo Lavoro missionario che si reinventa, nonostante tutto. Il mercatino di sabato 22 è anche un'occasione di collaborazione con il Centro Missionario Comboni, centro da cui il Campo Lavoro trae le sue origini... più di 40 anni fa.
Locandina | Evento FB
Villa Verucchio in Campo. Sabato 15 la raccolta indumenti
- Dettagli
- Pubblicato: 11 Maggio 2021
Il Campo Lavoro prende il via anche a Villa Verucchio con una raccolta di soli indumenti in buono stato. Quanti vorranno contribuire donando i propri abiti, potranno portarli questo sabato, 15 maggio 2021, presso gli spazi di via Casale 402/406, angolo via Verdi. Si raccolgono vestiti di tutti i tipi, biancheria, scarpe, pelletteria e accessori. Non si raccolgono invece ritagli di stoffa e stracci. Si raccomanda di conferire il vestiario all'interno di sacchi. Tutto il materiale donato dev'essere in buono stato, cioè adatto alla rimessa in circolo. Donare ciò che non si usa più è un piccolo risarcimento per l'ambiente e un grande gesto a favore del Campo Lavoro, dei suoi progetti in Italia e nel mondo, dei missionari. Alla raccolta di Villa Verucchio stanno contribuendo in questi giorni anche i bambini e le bambini dei nidi d'infanzia San Pateriano e Borsalino. Una raccolta che coinvolge grandi e piccini.
Locandina | Evento FB